STAR WARS - L`ASCESA DI SKYWALKER
da mercoledì 18 dicembre 2019
STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER
Regia: J.J. Abrams
Cast:Daisy Ridley, Mark Hamill, Lupita Nyong'o
Nazione e anno:USA, 2019
Genere:Fantascienza, Azione, Avventura.

Come da comunicazione ricevute da Disney Italia, informiamo che questo film contiene svariate sequenze di immagini ed effetti di luce lampeggiante che potrebbero arrecare disturbo alle persone potenzialmente predisposte a epilessia o altre forme di fotosensibilità.
Durata:0'
La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all'eccidio. Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell'Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé il testo sacro degli Jedi..
LA DEA FORTUNA
da giovedì 19 dicembre 2019
LA DEA FORTUNA
Regia:Ferzan Ozpetek
Cast:Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca
Nazione e anno:Italia, 2019
Genere:Drammatico
Durata:0'
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l'amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine.La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.